Azienda - Co.fe.mo Industrie srl
58
page-template-default,page,page-id-58,ajax_leftright,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.5.2,paspartu_enabled,menu-animation-underline,popup-menu-text-from-top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Origini

Nel 1958 dall’intuizione della famiglia Moreschi nasce COFEMO, azienda con la specializzazione generica in pressofusione di alluminio prima e nella realizzazione di componenti per l’arredo da ufficio poi.

Il core business si focalizza presto sulla realizzazione di una vasta gamma di basi per sedie, ma anche di meccanismi ergonomici ed accessori come braccioli, schienali e sedili.

Il rapido successo imprenditoriale dell’azienda negli anni l’ha portata ad avere una sede produttiva con spazi, impianti ed uffici adeguati alla sua forte espansione. La crescita è supportata anche dal costante investi mento in manodopera specializzata ed in tecnologia, ingredienti principali della razionalizzazione dei processi e di una produzione di alta qualità.

Mission e responsabilità socio ambientali

Certificata da diversi anni ISO 9001/2000, COFEMO persegue la filosofia della “qualità totale”, garantita dal raggiungimento di alcuni principali risultati:

  • la soddisfazione del cliente
  • la responsabilizzazione e la valorizzazione dei collaboratori
  • il coinvolgimento attivo dei fornitori per il miglioramento continuo
  • l’ottimizzazione ed il controllo dei processi
  • il rigoroso rispetto delle leggi e delle normative vigenti.

 

In COFEMO si opera quotidianamente in modo socialmente responsabile, nel rispetto dell’ambiente e delle persone: ogni dipendente è incentivato a contribuire al miglioramento continuo ed al raggiungimento degli obiettivi aziendali, ma anche la sicurezza, il benessere e la motivazione delle persone sono una priorità per l’azienda.

Fondamentale in COFEMO è anche l’etica commerciale, riscontrabile nella trasparenza delle politiche di prezzo, legate alle quotazioni delle materie prime. COFEMO è sensibile alle procedure per diminuire l’impatto della sua produzione e del prodotto finito sull’ambiente, pertanto utilizza nella maggior quota possibile, materiali riciclati , a loro volta in larga parte riutilizzabili una volta terminato il ciclo produttivo.

I “Plus” odierni

I plus di COFEMO si concentrano sui seguenti fattori di successo:

 

ECCELLENZA DELLA QUALITÀ
Qualità non significa “solo” soddisfazione delle norme dettate dagli standard internazionali e continuo controllo di processi e prodotti, bensì è sinonimo di selezione delle materie prime, di collaborazione con professionalità riconosciute di design italiano ed internazionale, di finiture ricercate, di solidità, di versa lità, di personalizzazione e di estensione a 5 anni delle garanzie di legge.

 

ESPERIENZA E AFFIDABILITÀ
La buona reputazione aziendale si fonda su molti anni di esperienza d’impresa, in cui la serietà e la preparazione tecnica hanno sempre accompagnato la cortesia, la disponibilità e la velocità di risposta. La competenza maturata nel settore dell’arredo ufficio è di costante supporto al nostro staff, sempre impegnato nella ricerca delle soluzioni migliori per i clienti.

 

DISTRIBUZIONE GLOBALE
Oggi COFEMO è presente sui principali mercati mondiali e fornisce ai clienti una consulenza tecnica completa e professionale.

L’ottimizzazione dei processi

Pur mantenendo un notevole grado di flessibilità delle procedure, COFEMO controlla e coordina tutte le fasi produttive che portano alla realizzazione della migliore soluzione per il cliente:

  • consulenza tecnica e\o co-progettazione di stampi e di meccanismi
  • pressofusione dell’alluminio
  • iniezione termoplastica
  • scelta e realizzazione di finiture speciali
  • collaudo e controllo qualità
  • imballaggio e spedizioni.

 

L’integrazione dei processi produttivi comporta per il cliente numerosi vantaggi, dall’ottimizzazione dei tempi/costi, all’assicurazione di un eccellente livello di qualità di tutti i prodotti, sia dei componenti per sedie da ufficio sia di altre parti di arredo.