Progetto di ricerca e sviluppo promosso da FESR - Co.fe.mo Industrie srl
3669
page-template-default,page,page-id-3669,ajax_leftright,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.5.2,paspartu_enabled,menu-animation-underline,popup-menu-text-from-top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Progetto di ricerca e sviluppo per la realizzazione di innovative meccaniche oscillanti e auto pesanti per sedie da ufficio

L’obiettivo strategico del progetto è stato quello di dare vita ad una nuova gamma di meccaniche attraverso lo sfruttamento di alcuni brevetti detenuti da Co.fe.mo.
Nel corso del progetto sono state sviluppate e realizzate soluzioni altamente innovative sotto l’aspetto funzionale e del design, destinate al mondo dell’office e del contract.
Il risultato finale è quello di allargare e migliorare l’offerta alla propria clientela aprendo nuove opportunità commerciali sul panorama internazionale.
L’iniziativa della quale Co.fe.mo sta beneficiando è realizzata nell’ambito dell’Asse prioritario I –
Sostegno alla valorizzazione economica dell’innovazione attraverso la sperimentazione e l’adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative, nonché attraverso il finanziamento dell’industrializzazione dei risultati della ricerca. L’azione concreta tramite la quale sono stai raggiunti gli obiettivi si riferisce ad aiuti per investimenti in know-how altamente tecnico, reso possibile grazie alla collaborazione con la facoltà di Ingegneria dell’Università di Brescia e con imprese altamente specializzate, con competenze tecnico-scientifiche uniche nel ramo della Meccanica, Cinematica e Dinamica.