Nel 1958 nasce Cofemo, azienda oggi leader nella pressofusione di alluminio per la realizzazione di componenti per il settore dell’arredamento, nata da un’idea del fondatore e ispiratore Sergio Moreschi.
L’esperienza maturata in quasi 65 anni di attività ha consentito alla nostra azienda di poter sviluppare soluzioni innovative e di assoluta
qualità da poter offri e ai propri clienti.
Il core business si è presto focalizzato sulla produzione di una vasta gamma di componenti:
basi per sedute, meccanismi ergonomici standard e personalizzati, braccioli e sedili.
L’azienda ha sempre avuto uno sguardo al futuro ma ha mantenuto le proprie origini in Italia dove, nel quartier generale di Castegnato, è presente l’intera produzione legata alla pressofusione di alluminio, lo stampaggio dei componenti in plastica e le varie lavorazioni successive con un controllo totale sul ciclo produttivo.
Grossa novità, contenuta in questo catalogo, è l’inserimento di numerosi schienali sviluppati dall’ufficio int no di ricerca e sviluppo che è stato e sarà negli anni avvenire il fulcro dell’attività di Cofemo punto di riferimento per i propri clienti per poter innovare.
Questo impegno di Cofemo è stato pensato per poter consentire ai propri partner di avere prodotti innovativi sia dal punto di vista tecnologico che di design.
L’intento di Cofemo è quello di supportare i propri clienti creando una partnership, consentendo loro di trovare sempre un interlocutore adatto allo sviluppo di soluzioni funzionali, di qualità e sostenibili.
Certificata da diversi anni in base alle normative UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001, COFEMO persegue la filosofia della “qualità totale”, garantita dal raggiungimento di alcuni principali risultati:
In COFEMO si opera quotidianamente in modo socialmente responsabile, nel rispetto dell’ambiente e delle persone: ogni dipendente è incentivato a contribuire al miglioramento continuo ed al raggiungimento degli obiettivi aziendali, ma anche la sicurezza, il benessere e la motivazione delle persone sono una priorità per l’azienda.
Fondamentale in COFEMO è anche l’etica commerciale, riscontrabile nella trasparenza delle politiche di prezzo, legate alle quotazioni delle materie prime. COFEMO è sensibile alle procedure per diminuire l’impatto della sua produzione e del prodotto finito sull’ambiente, pertanto utilizza nella maggior quota possibile, materiali riciclati , a loro volta in larga parte riutilizzabili una volta terminato il ciclo produttivo.
I plus di COFEMO si concentrano sui seguenti fattori di successo:
ECCELLENZA DELLA QUALITÀ
Qualità non significa “solo” soddisfazione delle norme dettate dagli standard internazionali e continuo controllo di processi e prodotti, bensì è sinonimo di selezione delle materie prime, di collaborazione con professionalità riconosciute di design italiano ed internazionale, di finiture ricercate, di solidità, di versa lità, di personalizzazione e di estensione a 5 anni delle garanzie di legge.
ESPERIENZA E AFFIDABILITÀ
La buona reputazione aziendale si fonda su molti anni di esperienza d’impresa, in cui la serietà e la preparazione tecnica hanno sempre accompagnato la cortesia, la disponibilità e la velocità di risposta. La competenza maturata nel settore dell’arredo ufficio è di costante supporto al nostro staff, sempre impegnato nella ricerca delle soluzioni migliori per i clienti.
DISTRIBUZIONE GLOBALE
Oggi COFEMO è presente sui principali mercati mondiali e fornisce ai clienti una consulenza tecnica completa e professionale.
Pur mantenendo un notevole grado di flessibilità delle procedure, COFEMO controlla e coordina tutte le fasi produttive che portano alla realizzazione della migliore soluzione per il cliente:
L’integrazione dei processi produttivi comporta per il cliente numerosi vantaggi, dall’ottimizzazione dei tempi/costi, all’assicurazione di un eccellente livello di qualità di tutti i prodotti, sia dei componenti per sedie da ufficio sia di altre parti di arredo.