COFEMO soddisfa le richieste delle aziende più esigenti in termini di qualità, innovazione e personalizzazione del servizio, attraverso una consulenza tecnica e progtuale che aiuta i clienti ad innovare, a migliorare le prestazioni dei prodotti e ridurne i costi di sviluppo. COFEMO può supportare i designer ed i tecnici del cliente per studiare la fattibilità progettuale delle proposte e per suggerire modifiche o soluzioni alternative a e all’ottimizzazione delle idee del committente.
Le specifiche di progetto vengono messe a punto con attenzione ai tempi ed ai costi, fattori che incidono sul livello di prezzo finale, quindi sul posizionamento competitivo del prodotto finito. La collaborazione sinergica e il co-design di ogni dettaglio garantiscono la realizzazione di particolari perfettamente conformi alle specifiche esigenze, rendendo COFEMO un partner prezioso del cliente, capace di conferire ad ogni progetto un insostituibile valore aggiunto con esperienza e passione. I prodotti possono essere completamente testa nel nostro laboratorio di collaudo per la EN1335, ANSI BIFMA X5.1 e BS 5459.
Fin dall’inizio dell’attività il reparto fonderia di COFEMO si è qualificato come centro di eccellenza per la pressofusione dell’alluminio: il rispetto costante dei parametri di qualità è garantito dalla presenza di moderne presse da 450 a 850 tonnellate, oggi dotate di sistema di controllo completamente automatizzato.
Gli stampi vengono progettati e realizzati in collaborazione con partner qualificati, per ottenere la massima resa nel processo produttivo, che coincide con minor scarto, minore porosità ed un’ottima predisposizione alle finiture superficiali.
Altrettanto importante è lo stampaggio dei componenti per sedute in plastica con presse da 350 a 1000 tonnellate.
L’investimento in macchinari all’avanguardia e la formazione continua del personale consentono la produzione di prodotti di assoluta qualità.
L’esperienza maturata nella lavorazione delle materie plastiche, accanto alla qualità delle materie prime utilizzate ed alla flessibilità, consentono a Cofemo di conoscere ed anticipare il mercato capendo i cambiamenti e le esigenze che vanno a porsi.
COFEMO è apprezzata dai suoi clienti per la capacità di realizzare qualsiasi tipo di finiura superficiale sui prodotti.
I processi di sbavatura e smerigliatura consentono di rimuovere da ogni pezzo i residui della pressofusione e di rifinire con precisione le forme di ogni prodotto, mentre la lucidatura permette di esaltare la naturale luminosità dell’alluminio.
I trattamenti superficiali più diffusi sono la lucidatura, la sabbiatura, la cromatura e la verniciatura, attuati con qualsiasi tipo di polvere o tinta RAL, ma in realtà ogni tipologia di finitura può essere realizzata, come ad esempio la spazzolatura, la satinatura o l’incisione a laser.
COFEMO vanta una esperienza di lungo corso (è stata fondata nel 1958) nell’ambito dell’arredo da ufficio e nella produzione di componenti per ufficio. La nostra gamma di prodotti include basi, meccanismi, sedili, schienali e altri componenti per l’arredo ufficio, sale vip e lounge, sale d’attesa e contract: sono disponibili in un’ampia scelta di dimensioni, forme e finiture.
I nostri articoli rispettano le normative internazionali riguardanti la sicurezza e la durabilità quali UNI EN1335 e ANSI BIFMA X5.1.
In aggiunta a ciò – a seconda dell’articolo e del mercato di riferimento – i prodotti COFEMO possono anche soddisfare le normative BS 5459, EN16139, EN1728 oppure anche altre specifiche procedure di controllo.
Il nostro uffico tecnico e qualità sono in grado di fornire al cliente tutte le necessarie informazioni e il nostro laboratorio di controllo e test è disponibile a supportarvi con la validazione del prodotto.
Il mix collaudato di design accurato e all’avanguardia unito al supporto continuo di tecnici esperti e all’alta qualità della produzione e delle finiture apporta a Co.fe.mo un valore unico per i vostri elementi d’arredo.